top of page
Dott.ssa Martina Petrillo
Psicologa-Psicoterapeuta
Salvador Dalì
La persistenza della memoria, 1931, New York, Museum of Modern Art
"Parlare è anzitutto parlare ad altri"
Jacques Lacan
Biografia
Biografia
La Dott.ssa Martina Petrillo è laureata in psicologia ad indirizzo dinamico, clinico e di comunità presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e specializzata in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano presso l'Istituto per la Clinica dei Legami Sociali (ICLeS sede di Napoli).
E' abilitata all'esercizio della professione di Psicologa ed iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania con n. 6557.
Durante il suo percorso formativo ha svolto tirocini presso la Casa di Cura Camaldoli Hospital, l’Associazione Pianoterra Onlus, il Punto luce Sanità, in collaborazione con Save the Children e i Servizi di salute mentale in età evolutiva dell' ASL Napoli 1.
Dal 2016 al 2021 ha collaborato attivamente con il Servizio per le dipendenze patologiche dell’ASL di Caserta, occupandosi dell’accoglienza, della valutazione e del sostegno degli utenti attraverso colloqui clinici e somministrazione di test specifici.
Attualmente, svolge attività libero professionale presso il suo studio privato sito a Casoria (NA), collabora con il centro infanzia La Casa di Kiwi a Quarto (NA) e con la Fondazione "Polis", ente appartenente alla regione Campania, che si occupa del sostegno alle vittime innocenti della criminalità.
Dal 2024, la Dott.ssa è membro del Forum Psicoanalitico Lacaniano.
Contatti
Contatti
Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì presso:
I trav. Armando Diaz 5
Casoria (NA)
Tel: 371 1770280
E-mail: martina_petrillo@libero.it
Pec: martinapetrillo@psypec.it
bottom of page